Raccomandazioni CPG e TPV
Al 1° anno del CdL è previsto 1 CPG obbligatorio a scelta in elenco proposto in piano di studi.
Gli studenti iscritti alla LM in Psicologia che non hanno acquisito tutti i CFU relativi ai CPG previsti al 1° anno del CdL dovranno tassativamente contattare i Referenti di Area Erasmus.
Al 2° anno del CdL è previsto 1 CPG obbligatorio di DIRITTO, ETICA E DEONTOLOGIA DELLE PROFESSIONI PSICOLOGICHE, che si tiene nel primo o secondo trimestre. Pertanto, gli studenti che saranno in mobilità durante tale periodo sono invitati a contattare il docente del CPG per accordarsi su modalità di partecipazione/valutazione alternative.
Si ricorda, inoltre, che al secondo anno nel secondo semestre è consigliato lo svolgimento del TPV (TIROCINIO PRATICO- VALUTATIVO), corrispondente ad un minimo di 20 CFU (gli studenti che durante il percorso triennale non hanno svolto 10 CFU di tirocinio o attività pratiche assimilabili dovranno recuperare i CFU mancanti prolungando il TPV della magistrale).
Pertanto, gli studenti che svolgeranno la mobilità potranno:
1) Svolgere la mobilità durante il solo primo semestre e frequentare il TPV presso un Ente nel territorio italiano;
2) Svolgere la mobilità durante l’intero a.a. e frequentare il TPV al rientro (quindi nell’a.a. successivo);
3) Svolgere il TPV all’estero. In questo caso lo studente potrà iscriversi al bando Bando Erasmus Traineeship, cercando una sede estera compatibile con la normativa vigente per i TPV (Ente esterno all’Università).
Al 1° anno del CdL è previsto 1 CPG obbligatorio. Pertanto, gli studenti che svolgeranno la mobilità nel 1° anno accademico potranno:
1) Svolgere la mobilità in un periodo in cui non verrà erogato il CPG scelto;
2) Recuperare il CPG nell’a.a. successivo (dunque rientrati dalla mobilità).